Resina Cristallo SC-22

19,30 €
Tasse incluse

La resina poliestere PROCHIMA Cristallo SC-22 è una resina trasparente, non ingiallente, ideale per colata anche con inclusione di piccoli oggetti.

Peso

La principale caratteristica di questa resina è la trasparenza. Adatta in particolar modo per realizzare piccoli pezzi per colata anche con inclusioni di oggetti, bigiotteria, ecc… che devono rimanere perfettamente visibili. Praticamente incolore, non ingiallisce anche se esposta alla luce. Normalmente questa resina viene utilizzata pura, senza l’aggiunta di cariche. La percentuale di accelerante contenuta consente colate con masse fino a 200-300 gr e spessore fino ad 1 cm senza eccessivo sviluppo di calore, con un tempo di catalisi di circa 30 minuti a 25°C.
La dose di catalizzatore consigliata e del 1-2%: maggiore è la massa di colata, minore è la quantità di catalizzatore consigliata.
Dosi tipiche sono:
- 2% per masse inferiori a 150-200 gr e spessore fino ad 1 cm (a 25°C)
- 1% per masse superiori a 150-200 gr e spessore fino ad 1 cm (a 25°C)
Per colate di masse molto piccole, è consigliato un trattamento di post-indurimento con temperature entro 50°C o l’uso pre-catalisi di un accelerante, ACCELERANTE PES e ACCELERANTE PES 1:10. Per colate di grosse dimensioni, sono consigliati frazionamenti in spessori di 2 cm circa o l’uso della versione NON ACCELERATA

Immagini e descrizioni tratte da: http://www.prochima.it/poliestere--cristallo-sc-22-.html

RP004K1

Potrebbe anche piacerti